The magic exists, the wizards not.

God exists, but not without someone in a position to thinking it.

A hen makes more company than a dressed dog, and it poo an egg a day.

The train is wonderful as the bus, but on the short distances the bike and the feet are better than an orgasm, compared to a car.
In night it makes dark. but not for the other half of the world.

In a soccer game between philosophers the Greeks will win.

Informazioni personali

earth, milkyway
La magia esiste, i maghi no. Dio esiste, ma non senza di qualcuno in grado di pensarlo. Una gallina fa più compagnia di un cane vestito con il giubbino. E fa un uovo al giorno. Il treno è meraviglioso come il bus, ma sulle brevi distanze la bici e i piedi sono meglio di un orgasmo, paragonati all'auto. Di notte fa buio. ma non per l'altra metà del mondo. In una partita di calcio tra filosofi vincono i greci.

giovedì 18 aprile 2013

Mozzo expo

Facciamo incontrare le generazioni, è il primo punto.

facciamo incontrare le coscienze e le conoscenze, intrecciamone le trame.

Nella zona sottostante gli orti comunali per gli anziani, si trova una lunga striscia verde inutilizzata, data la pendenza del terreno. Questa infatti male si adattava ad un pubblico di pensionati. E' tuttavia un valido luogo per la coltivazione orticola, e la sua conformazione non sarà di ostacolo per dei giovani: attraverso un lavoro di terrazzamento si andranno a creare delle ampie vasche di terra, raggiungibili tramite qualche scalino. La posizione, inoltre, non è solo soleggiata, ma è dirimpetto al passaggio pedonale, e può offrire una gradevole vista ai passanti.Questo già succede in alcuni comuni limitrofi come Almè.

L'idea offre non solo uno spazio ai giovani che vogliono avvicinarsi all'orticoltura, ma ad uno scambio intergenerazionale di idee, opinioni, saperi. E' infatti vero che se il giovane può disporre di nuove tecniche colturali, l'anziano ha molta esperienza, e può integrarle con preziosissimi consigli.

La diversità tra gli orti non consisterà solo nella conformazione, ma anche nella gestione: il gruppo di coltivatori (under 30) gestirà lo spazio secondo una logica comune, evitando la divisione a settori per favorire una migliore cooperazione.

dall'uno al 5 maggio: mozzo expo.

Nessun commento:

Posta un commento