The magic exists, the wizards not.

God exists, but not without someone in a position to thinking it.

A hen makes more company than a dressed dog, and it poo an egg a day.

The train is wonderful as the bus, but on the short distances the bike and the feet are better than an orgasm, compared to a car.
In night it makes dark. but not for the other half of the world.

In a soccer game between philosophers the Greeks will win.

Informazioni personali

earth, milkyway
La magia esiste, i maghi no. Dio esiste, ma non senza di qualcuno in grado di pensarlo. Una gallina fa più compagnia di un cane vestito con il giubbino. E fa un uovo al giorno. Il treno è meraviglioso come il bus, ma sulle brevi distanze la bici e i piedi sono meglio di un orgasmo, paragonati all'auto. Di notte fa buio. ma non per l'altra metà del mondo. In una partita di calcio tra filosofi vincono i greci.

giovedì 14 marzo 2013

in fase di realizzazione.. SABATO 16, ore 16 si pianta! via silvio pellico 11 mozzo, oppure 3485782270




















Non rubarmi tutto questo. in 35 anni nessuno ha fatto nulla, e anche ora che senza pretese sto sistemando questo spazio, nessuno mi da una mano concretamente. tu mi stai aiutando, e ti ringrazio, ma questo l'ho iniziato io, li ho strappati e tagliati con le mie mani tutti i rovi alti, e sempre io sto costruendo le scale, con i tronchi che abbiamo tagliato assieme.  la motosega, la benzina, il tempo non li ha messi nessuno di coloro che passavano a dare buoni consigli. ricordo bene la fatica di alzarmi la mattina, con il freddo ed il maldischiena, per venire qui a tagliare rovi alti un metro, e so bene perchè lo faccio: voglio regalare qualcosa ai cittadini, voglio donargli il mio lavoro con questo gesto. ti chiedo, quindi, di non politicizzare tutto questo. questo viene da me, e sta venendo da te, non permettere che altro se non i tuoi sentimenti ti guidino in ciò che fai. 


io, annuendo, mi limito ad accordare con ciò che dice. sono bloccato da felicità ed entusiasmo, dalla forza che mi trasmette e dall'amarezza delle sue parole. è chiaro che la politica lo ha deluso spesso, e che vuole e può contare su di un genere piu pragmatico di persone. le troppe parole, lo stancano, le ascolta, ma suonano vuote, delle corazze ripiene d'aria, delle colonne d'argilla pronte a sciogliersi al primo temporale. l'ho pure letto da poco, le parole come sostitutive delle azioni che non facciamo, per paura o per pigrizia, diventano il nostro baluardo, la nostra ancora. chi poco fa ha bisogno di parlare molto.


parlare e progettare con l'amministrazione mi piace, e loro sono carichi di speranze e di idee per il futuro. eppure i burocratici tempi della politica mi stavano addormentando. il progetto qui sopra, tanto pieno e carico di parole, ha bisogno di scontrarsi con la realtà, ha bisogno della sua prova del fuoco, e grazie a te, G, il sasso ha potuto sbilanciarsi, ha potuto lasciarsi scivolare sulla rugiada, dopo tanto tentennare sulla soglia della scarpata. stiamo a vedere.







Nessun commento:

Posta un commento