The magic exists, the wizards not.

God exists, but not without someone in a position to thinking it.

A hen makes more company than a dressed dog, and it poo an egg a day.

The train is wonderful as the bus, but on the short distances the bike and the feet are better than an orgasm, compared to a car.
In night it makes dark. but not for the other half of the world.

In a soccer game between philosophers the Greeks will win.

Informazioni personali

earth, milkyway
La magia esiste, i maghi no. Dio esiste, ma non senza di qualcuno in grado di pensarlo. Una gallina fa più compagnia di un cane vestito con il giubbino. E fa un uovo al giorno. Il treno è meraviglioso come il bus, ma sulle brevi distanze la bici e i piedi sono meglio di un orgasmo, paragonati all'auto. Di notte fa buio. ma non per l'altra metà del mondo. In una partita di calcio tra filosofi vincono i greci.

lunedì 18 marzo 2013

neve di marzo, frutti da parco

Infine abbiamo piantato. non si poteva far altro, le piante aspettavano, nuda radice coperta di sabbia e terra. abbiamo piantato lungo il vialetto del parco, immaginando gli anni a venire. i nomi, degni di esser contati, sono: due viti fragola rossa e bianca, una william rossa, una golden orange, una annurca, una golden rush, una carmen, una special blush. viene l'acquolina no?


mi sono coriandolato per mano di bambini, che mi hanno circondato in poco tempo, ho chiacchierato con i genitori, mentre mi davano dello scansafatiche, perchè lasciavo a Cristina scavare una buca. quando tuo figlio avrà la mia età, queste piante, se tutto andrà bene, produrranno almeno 30 kg di frutta all'anno. 




Parlando con Davide, mi ha fatto ripensare ad un cartello. dovrebbe esserci, a spiegare quel che sta succedendo al parco, e quello che sarà. che piante ci sono, la loro utilità e come fare per mantenerle, mangiarne i frutti solo a maturazione. Sta diventando qualcosa di complesso, e per non farmi sfuggire dalle mani questa opportunità, devo stare accorto. in tre non riusciremo a portare avanti tutto questo, è vero. è anche il discorso che mi fa il sindaco, ed è giusto. eppure il fare è sacro. senza il fare le parole sono porte di cristallo.Intanto,  abbiamo piantato un seme su un buon terreno.  

Nessun commento:

Posta un commento